LA PAROLA YOGA – L’auriga

“La parola Yoga” è un programma di quattro puntate trasmesso da Radio 3 nel 2014, all’interno del programma “Passioni”. Dal 2021 si trova con difficoltà in rete.

Per comodità didattica chiarisce innanzi tutto le differenze, oltre che l’unità, tra le varie vie e i vari testi delle diverse tradizioni che hanno delineato questa parola sino a oggi in occidente, innanzi tutto quella dei tantra e quella ortodossa brahmanica. Troveremo anche allegorie, termini e racconti in comune con la tradizione culturale europea antica e moderna. Si tratta di un estremo tentativo di sintesi ma anche di approfondimento testuale con insigni studiosi, accademici internazionali, insegnanti e praticanti, in dialogo con Cristiana Munzi, per dare il giusto valore alla conoscenza oltre che alla pratica, come recita un testo antico della tradizione dello Yoga.

Potete accedere all’ascolto, per cominciare della prima puntata, “L’auriga“, selezionando ed effettuando copia e incolla sul vostro motore di ricerca del seguente link: www.spreaker.com/user/radiorai/passioni-del-11-10-2014-la-parola-yoga-d

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *